Recuperare foto e video da un backup iPhone o iPad

Video is ready, Click Here to View ×


Quando, aimè, si rompe un iPhone o viene rubato un iPhone oltre al danno c’è anche la beffa. Perché che si tratti di un danno economico importante è un dato di fatto, ma spesso quello che più fa male è perdere tutte le foto e i video contenuti nello smartphone. Praticamente parte della propria vita è stata immortalata in un dispositivo mobile, e qualora non si fosse più in possesso del proprio device, le conseguenze sarebbero tragiche.

Ma non temete cari miei. Esiste una soluzione anche per questo: a patto che abbiate attivato il backup di iPhone è possibile recuperare tutte le foto e i video contenuti in un’iPhone o un iPad, nonostante non lo si possegga più.

Per recuperare foto e video da un backup iPhone o iPad utilizzeremo un’app gratis Mac e Windows della quale vi ho già parlato: si chiama Mobi Saver e funziona benissimo.

Una volta installata l’app gratis, per recuperare foto e video da un backup iPhone o iPad le possibilità sono due. Se si vuole recuperare foto e video da un backup iPhone o iPad presente su iCloud non bisognerà far altro che cliccare proprio sulla voce relativa al servizio di cloud Apple e inserire i propri dati di login. Se si vuole recuperare foto e video da un backup iPhone o iPad presente in locale ed eseguito con iTunes, non bisognerà far altro che cliccare sulla voce iTunes.

In entrambi i casi verranno visualizzati, in un elenco ordinato in ordine cronologico, tutti i backup disponibili dai quali è possibile recuperare foto iPhone e accanto a ognuno dei backup è presente il tasto Scan.

Proprio premendo il tasto scan infatti, il sistema darà il via alla scansione del backup selezionato e – dopo un periodo di tempo che può essere relativamente lungo – elencherà tutti i file disponibili nel backup analizzato: scegliendo le foto e i video sarà quindi possibile recuperare foto e video da un backup iPhone o iPad con un semplice drag and drop.

Semplice, vero?

http://youmedia.fanpage.it/video/ac/V6MRYuSwAX1PfdS0

3 comments

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *